Verifica disponibilità
prenota online

Le migliori tariffe garantite
3 motivi per prenotare sul sito Select hotels

veriSign Secured

Cervia

l'antica città del sale

  1. Cervia
  2. Cervia
  3. Cervia, festival degli aquiloni

Lambita dall'Adriatico, dagli specchi di acqua salmastra, dalle saline e dal verde del paesaggio, Cervia, l'antica città del sale, si è trasformata nel tempo in una moderna, accogliente e raffinata città delle vacanze, animata da manifestazioni ed eventi culturali di rilievo, con un particolare occhio di riguardo alla tutela dell'ambiente naturale, tanto da meritarsi la certificazione EMAS per una corretta gestione ambientale, come primo comune della Costa Adriatica.


La qualificata offerta di attrezzature e servizi per la vita balneare e per ogni genere di attività sportiva, dagli sport di mare e di spiaggia al golf, rendono questo spicchio di riviera molto apprezzato per la possibilità di scegliere la vacanza attiva oppure di relax, tra preziose acque termali, caldi raggi di sole e parchi ombrosi

 

Cosa vedere

L'antica Città del Sale, non è solo mare ma anche cultura e storia. Attraverso una visita del centro, si può scoprire il fascino di una città completamente ricostruita mattone dopo mattone alla fine del XVII secolo.
Da non perdere, i Magazzini del Sale , oggi sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo, nonché nuova sede del Museo della Civiltà Salinara, la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la Piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti.


Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido, la Chiesa di S. Antonio e la Piazzetta Pisacane dove ha sede l'edificio storico Ex Pescheria.
Di particolare bellezza la fontana "Il tappeto sospeso", un coloratissimo tappeto di mosaico, ideata da Tonino Guerra in occasione del 300° anniversario della Fondazione di Cervia Nuova.

 

Nella millenaria pineta si trovano le Terme di Cervia, uno stabilimento all'avanguardia, per la sua perfetta sinergia tra la più moderna scienza termale e la natura.
Dalla Salina di Cervia, un'oasi naturale di 827 ettari, viene estratto il "liman" o fango di laguna, elemento preziosissimo per la salute insieme all'acqua madre.
Le saline grazie alla ricchissima presenza di avifauna, costituiscono attualmente la Stazione Sud del Parco Regionale del Delta del Po

3 Buoni Motivi

per prenotare direttamente sul sito

Verifica disponibilità

1. Miglior prezzo garantito
Senza la “sorpresa” di spese aggiuntive di qualsiasi tipo, come ad es. commissioni e spese di transazione. Molti siti di viaggi online chiedono commissioni extra per prenotazioni on line.



2. Offerte speciali esclusive
Ampia selezione di proposte di soggiorno che non troverete sui tradizionali siti di prenotazione alberghiera



3. Rapporto diretto e costante con l’hotel
e con il personale che ha curato la vostra prenotazione e che ritroverete al vostro arrivo in hotel. Accesso a programmi di fidelizzazione e possibilità di segnalare esigenze particolari e personali (come ad es. di cucina vegetariana, vegana, gluten-free o altro), di quotidiano, ecc.