Escursioni e attività

Scopri il territorio

Verifica disponibilità
prenota online

Le migliori tariffe garantite
3 motivi per prenotare sul sito Select hotels

veriSign Secured

I dintorni

Le località limitrofe da non perdere

  1. Firenze
  2. San Marino
  3. Ravenna

SANSEPOLCRO e ANGHIARI: (circa 50 km) Sansepolcro è un comune dell’Appennino Centrale, tra Toscana, Umbria e Marche; con oltre 16.200 abitanti, è il centro più popoloso della parte toscana dell’Alta Valle del Tevere. Anghiari, vanta origini antiche e si presenta con un aspetto medievale, posizionato su una di una altura a dominio delle valle del Tevere e del Sovara. Le pittoresche case in pietra, i vicoli, le scale, le suggestive piazzette, testimonianze di valori storici tramandati attraverso i secoli.

 

SAN MARINO: (circa 100km) La Serenissima Repubblica di San Marino è un piccolo Stato Indipendente dell’Europa meridionale all’interno dei confini della Repubblica Italiana. A partire dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il Monte Titano sono stati inseriti nell’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità. La motivazione data dal comitato parla di “testimonianza della comunità di una repubblica libera fin dal medioevo”.

 

RAVENNA: (circa 80 km) Ravenna  capitale dell’impero Bizantino, le sue antiche mura conservano il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo. Per questa ragione i suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini sono stati riconosciuti patrimonio mondiale da parte dell’Unesco: il Mausoleo di Galla Placidia nasconde uno scrigno di stelle infinite; la raffinata composizione che decora il Battistero Neoniano si ispira a una colta tradizione ellenistica, ripresa anche dal Battistero degli Ariani; la regalità della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo rivela le sue origini di chiesa palatina, eretta da Teodorico il Grande, re degli Ostrogoti; oltre cento deliziosi piccoli uccelli introducono nell’intimità della Cappella di Sant’Andrea, dove si celebra il Cristo trionfante; maestoso il Mausoleo di Teodorico, coperto dal poderoso sasso della cupola; la Basilica di San Vitale, massimo tesoro dell’età paleocristiana, custodisce il ritratto della corte imperiale bizantina; fuori città, elegantissima, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe esalta nell’abside Cristo e Sant’Apollinare, primo vescovo e patrono.

 

FIRENZE: (circa 90 km) Il capoluogo toscano è adagiato nella pianura del fiume Arno, stretta tra le colline che l'hanno resa famosa. Importante centro universitario e patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Inoltre l’hotel per in collaborazione con l’agenzia di Viaggio “Pianeta Terme” organizzano durante la settimana escursioni di mezza giornata in autobus o minibus alle seguenti località:

-      SANSEPOLCRO e ANGHIARI;

-      SAN MARINO

-      LA VERNA

-      CAMALDOLI

-      SORGENTE DEL TEVERE o DIGA DI RIDRACOLI

Richiesta informazioni e preventivi

Si prega di accettare le condizioni

  1. gattamisia
    Hotel situato a pochissimi metri dal piccolo laghetto di Acquapartita,immerso nel verde e nel relax.Struttura pulitissima e personale veramente gentile,sempre disponibile anche a dare informazioni turistiche sui numerosi luoghi da visitare nei dintorni.La colazione a buffet è ottima,c'è grande varietà di dolci,yogurth,succhi di frutta,ecc.Per il pranzo e la cena si può scegliere fra varie opzioni,la cucina è curata e deliziosa.L'hotel dispone anche di una p ...
  2. rovi18
    Ho soggiornato 1 sola notte a fine luglio. L'albergo è situato in bella posizione e la camera aveva la vista sul lago di Acquapartita (che è piccolo ma circondato dal verde). Non vi sono difficoltà di parcheggio. L'hotel ha ampi spazi comuni, ben arredati, per poter trascorrere piacevoli momenti a rilassarsi o chiacchierare. La sala ristorante è ampia ed i tavoli sono abbastanza distanti. Si mangia bene. Abbiamo scelto il menù standard (da 28 €) ed un ...
  3. Alessandro
    + : l' ospitalità. i servizi.
  4. Matt
    Lì ho fatto il pranzo di nozze e ci torno sempre volentieri perché il prezzo è giusto, la struttura è recente e silenziosa e le stanze migliori di quelle degli altri hotel della zona, escluse forse le suite imperiali degli hotel termali. Ha una bella piscina e sono ospitali. In primavera e inizio estate ci si gode il balcone meglio se vista lago. Unici nei: la cucina romagnola era migliore e più economica i primi anni e la scelta non è ampia la la pa ...
  5. Matteo C
    Siamo tornati dopo alcuni anni per trascorrere una settimana di riposo. Ottima la struttura e l'ambiente cirsoctante con un lago sul retro. Personale coertese e disponibile sia nella reception che in sala ristorante. Buffet per la colazione e per gli antipasti e dessert. Ampia scelta nel menu fisso con possibilità di passare a quello alla carta. Ottima la qualità. Consiglio sulle camere: Sscegliere preferibilmente una stanza con vista lago.
  6. Silvia
    Siamo tornati al Miramonti dopo averci soggiornato diversi anni prima e ne avevamo un ottimo ricordo, purtroppo non è più così, forse non è cambiata la gestione ma il personale non ha la più pallida idea di cosa significhi lavorare in un albergo di più 4 stelle. Se le stanze e la pulizia sono passabili, è il cibo la cosa che ci ha più sconcertati, soprattutto se come noi viaggi con due bambine piccole. La sala da pranzo era invasa da mo ...

    3 Buoni Motivi

    per prenotare direttamente sul sito Select Hotels Collection

    Verifica disponibilità

    1. Miglior prezzo garantito
    Senza la “sorpresa” di spese aggiuntive di qualsiasi tipo, come ad es. commissioni e spese di transazione. Molti siti di viaggi online chiedono commissioni extra per prenotazioni on line.



    2. Offerte speciali esclusive
    Ampia selezione di proposte di soggiorno che non troverete sui tradizionali siti di prenotazione alberghiera



    3. Rapporto diretto e costante con l’hotel
    e con il personale che ha curato la vostra prenotazione e che ritroverete al vostro arrivo in hotel. Accesso a programmi di fidelizzazione e possibilità di segnalare esigenze particolari e personali (come ad es. di cucina vegetariana, vegana, gluten-free o altro), di quotidiano, ecc.