Escursioni e attività

Scopri il territorio

Verifica disponibilità
prenota online

Le migliori tariffe garantite
3 motivi per prenotare sul sito Select hotels

veriSign Secured

Itinerari religiosi

Santuari, cattedrali, eremi ad un passo dall'Hotel Miramonti

  1. Camaldoli
  2. La Verna
  3. San Vicinio, Sarsina

SANTUARIO DI CORZANO: (circa 7 km)  Il Santuario, è situato sopra il colle di Corzano che sovrasta tutta la Valle del Savio. Dotato di ampio parcheggio, è raggiungibile in macchina oppure vi si può giungere anche a piedi con sentieri interamente segnati da Bagno di Romagna e da S. Piero in Bagno. Suggestiva è la vecchia mulattiera che lato alla chiesa parrocchiale di S. Piero vi reca in poco più di un chilometro.


CATTEDRALE DI SAN VICINIO A SARSINA: (circa 20 km) La famosa cattedrale meta di pellegrinaggi, per ricevere la benedizione della “catena di San Vicinio” un collare metallico che ad ogni fedele appoggiato sopra le spalle.


LA VERNA: (circa 40 km) Il Santuario francescano della Verna, situato a pochi chilometri da Chiusi della Verna (AR), è famoso per essere il luogo in cui San Francesco d’Assisi ricevette le stigmate. Costruito nella parte sud del monte Penna a 1128 metri di altezza, il Santuario, destinazione di numerosi pellegrini, ospita numerose cappelle e luoghi di preghiera e raccoglimento, oltre a diversi punti di notevole importanza religiosa.


CAMALDOLI: (circa 35 km) L’Eremo di Camaldoli, fondato da San Romualdo nei prima anni del XI secolo, è la casa madre della Congregazione benedettina dei camaldolesi. Si trova nei pressi dell’omonima località di Camaldoli, a circa 1100 metri s.l.m. Oggi l’eremo di Camaldoli è uno dei due polmoni con cui respira la comunità monastica ivi presente: a poca distanza l’uno dall’altro sorgono infatti il monastero e l’eremo, i cui monaci appartengono alla stessa comunità, e vivono con le stesse regole, ma con stili di vita diversi, dando maggior spazio alla vita comunitaria presso il monastero e privilegiando il raccoglimento personale presso l’eremo.

 

EREMO DI  SANT’ALBERICO: (CIRCA 25 KM) è un’oasi di spiritualità, situato alle pendici del Monte Fumaiolo, è l’unico santuario rimasto fra i tanti sorti nel medioevo sul crinale di questa parte dell’Appennino; l’eremo fu fondato nell’anno 1000 da San Romualdo ed è famoso per la guarigione dei disturbi addominali ed ernie

Richiesta informazioni e preventivi

Si prega di accettare le condizioni

  1. franco d
    il posto merita,l'hotel anche personale gentilissimo,si mangia bene,si organizzano anche week-end a tema(periodo dei funghi,giornate di pesca) bellissima la vista del lago sul retro dell'hotel.passeggiate nei boschi stupende. Consiglio sulle camere: consiglio le stanze che si affacciano sul lago,al primo piano.
  2. Gerardo
    + “La vista al lago, super-relajante tranquilidad total”
  3. aac2011
    Abbiamo soggiornato una sola notte ed è stato meglio così. Il posto è tranquillo, la struttura moderna, ampio parcheggio esterno ed interno. Camera ampia e luminosa, pulita, bagno grande ma la vasca era sporca. Abbiamo cenato in ristorante:personale gentile, buono il cibo. Saremmo rimasti un giorno in più ma il letto era davvero scomodo, abbiamo dormito malissimo. La colazione non era male ma poca varietà. Non male la zona piscina/sauna. Buono comunque il p ...
  4. Alessandro
    + : l' ospitalità. i servizi.
  5. FRIGGI51
    Ottimo Hotel, molto confortevole, personale qualificato e cordiale. Ottimi i menù compresi i buffet. Valide le attrezzature sportive e molto carina la piscina ed i getti idro. Buona la posizione sul lago
  6. pirodux
    Ottima location   Posto tranquillo per rilassarsi senza rotture! Hotel pulito e accogliente la spa è ottima il servizio è ottimo personale cordiale e disponibile. Splendida la vista sul lago consigliato vivamente quindi se volete prenotare qui vi consiglio di chiedere la camera con vista lago ne vale davvero la pena

    3 Buoni Motivi

    per prenotare direttamente sul sito Select Hotels Collection

    Verifica disponibilità

    1. Miglior prezzo garantito
    Senza la “sorpresa” di spese aggiuntive di qualsiasi tipo, come ad es. commissioni e spese di transazione. Molti siti di viaggi online chiedono commissioni extra per prenotazioni on line.



    2. Offerte speciali esclusive
    Ampia selezione di proposte di soggiorno che non troverete sui tradizionali siti di prenotazione alberghiera



    3. Rapporto diretto e costante con l’hotel
    e con il personale che ha curato la vostra prenotazione e che ritroverete al vostro arrivo in hotel. Accesso a programmi di fidelizzazione e possibilità di segnalare esigenze particolari e personali (come ad es. di cucina vegetariana, vegana, gluten-free o altro), di quotidiano, ecc.