Verifica disponibilità
prenota online

Le migliori tariffe garantite
3 motivi per prenotare sul sito Select hotels

veriSign Secured

Appuntamenti

  1. NOMI PRESTIGIOSI E UNDICI ANNI DI SUCCESSI  PER IL PREMIO CINQUE STELLE AL GIORNALISMO

    NOMI PRESTIGIOSI E UNDICI ANNI DI SUCCESSI PER IL PREMIO CINQUE STELLE AL GIORNALISMO

    27/04 - 15/05

    Nella foto Giancarlo Mazzuca, 60 anni di attività a "Il Giorno" di cui è Direttore


    La manifestazione, che si è tenuta al Palace Hotel di Milano Marittima, cinque stelle della catena alberghiera Batani Select Hotels, ha visto premiati cinque prime firme del giornalismo internazionale. Nel corso della serata di gala sono stati assegnati anche due riconoscimenti speciali: il Premio Batani, in ricordo dell'imprenditore scomparso, è stato conferito a Giorgio Squinzi presidente uscente di Confindustria, mentre al giornalista Giancarlo Mazzuca è stata consegnata una medaglia in occasione dei 60 anni del quotidiano “Il Giorno” di cui è direttore

     

    Senza ricorrere al parere degli esperti di geopolitica, si può affermare, a ragione, che Milano Marittima è una piccola “enclave”, che ha fatto della cultura un suo connotato imprescindibile.  Una città non solo riconosciuta come una delle capitali del turismo internazionale, ma anche in prima linea nel panorama delle iniziative di pregio, per aver istituito il Premio “Cinque Stelle al Giornalismo”, manifestazione giunta alla XI edizione. Un progetto che si è guadagnato un posto di rilievo fra le realtà più importanti a livello nazionale, in quanto legato al mondo della comunicazione. 

     

    Il Premio, nato da una idea di Antonio Batani, grande imprenditore turistico scomparso l'anno scorso, gode del patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti e anche quest'anno ha presentato una lista di  premiati di tutto rispetto. Hanno ricevuto la spilla in oro bianco e diamanti, creazione esclusiva della Maison Bartorelli, Andrea Cangini direttore del QN, Antonio Di Bella direttore di Rai News, Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Annette Ruebesamen giornalista del Welt Am Sonntag. Impossibilitata a partecipare alla serata Myrta Merlino giornalista e conduttrice di La7.

     

    I premiati, selezionati da una giuria presieduta dal prof. Ruben Razzante docente di Diritto dell'Informazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno ritirato i riconoscimenti nel corso della serata di gala tenutasi lunedì 25 aprile, al Palace Hotel, cinque stelle della catena alberghiera del Gruppo Batani Select Hotels e sede storica dell'iniziativa, presentata da Massimo Giletti e Vira Carbone. Quest'anno, nel corso della cerimonia di gala, oltre ai riconoscimenti attribuiti dalla giuria, sono stati consegnati altri due premi. Uno di questi, il Premio Batani, a cadenza annuale, voluto dalla famiglia in ricordo del patron Tonino, anche in futuro, verrà assegnato ad un illustre personaggio distintosi nella sua attività. E il primo a ricevere il riconoscimento è stato Giorgio Squinzi, presidente uscente di Confindustria. Un premio speciale è andato anche a Giancarlo Mazzuca per i 60 anni di attività del quotidiano “Il Giorno” di cui è direttore.

     

    Ospite d'onore della manifestazione Valeria Marini, amica della famiglia Batani nonchè madrina, nel 2005, dell'inaugurazione del Palace Hotel. Alla serata era presente anche Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna, nonché della Conferenza delle Regioni. Il momento spettacolare della serata è stato affidato, come da tradizione, alla Maison Bartorelli che ha organizzato una sfilata di moda per presentare la collezione di alta gioielleria griffata "Bartorelli Rare and Unique" e in anteprima nazionale la collezione della prestigiosa manifattura tedesca A. Lange & Soehne, simbolo dell'alta orologeria a livello mondiale. Star della serata Jenny Watwood, top model americana, nota come Madre Natura del Programma "Ciao Darwin" di Canale 5, affiancata da splendide modelle professioniste, selezionate dalle migliori agenzie di moda di Milano. Novità di quest'anno la presenza di due modelli uomini che hanno indossato sofisticati segnatempo della manifattura tedesca, abbinati a gemelli Bartorelli e ad eleganti smoking griffati Isaia. La colonna sonora live dell'evento è stata eseguita da una saxofonista che suona abitualmente con i più grandi musicisti italiani. Hanno sostenuto il Premio la casa automobilistica Maserati, ConfCommercio Ravenna ed Emilia Romagna, il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Sono partner APT (Azienda Promozione Turistica Emilia Romagna), BPER (Banca Popolare Emilia Romagna), Bartorelli Gioiellerie, Federeventi, Dolp's Studio, Associazione Italotedesca dei Giornalisti. Hanno aderito come sponsor dell'iniziativa Orogel, Vini Celli, Consorzio Parmigiano Reggiano, Consorzio Prosciutto di Parma, Venturi, Bolla, Brain Giotto, Martini. Media partner QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno).

    www.selecthotels.it

     

     

     

    Maggiori dettagli

  2. Inaugura il 23 aprile 2016 la seconda edizione della Biennale del Disegno di Rimini dal titolo “Profili del mondo”

    Inaugura il 23 aprile 2016 la seconda edizione della Biennale del Disegno di Rimini dal titolo “Profili del mondo”

    01/05 - 10/07

    Rimini torna ad essere la capitale del Disegno con 27 mostre e 2.000 opere per la 2a edizione della Biennale, da Reni a Bacon, da Chini a Sironi, da Fellini a Pazienza

     

    Prestiti prestigiosi e opere inedite per l’evento dell’estate, con 27 mostre aperte fino al 10 luglio e 2.000 opere, un percorso tra grandi artisti che accosta classici e contemporanei, vicini per affinità o per ispirazione. I preziosi disegni antichi di Guido Reni, Guercino, Tiepolo, Chini, Canaletto dialogano con la modernità di Francis Bacon, Andrea Pazienza, Mario Schifano, Kiki Smith, Giuseppe Penone. Inoltre le mostre monografiche su Rambelli, Sironi, Pericoli e più di mille gli artisti esposti lungo un itinerario che si snoda tra i luoghi più belli e suggestivi di Rimini.

     

    Scopri le proposte del Grand Hotel Rimini con un click

     

    www.biennaledisegnorimini.it

    Maggiori dettagli

  3. Sport per tutti negli alberghi Batani Select Hotels: i prossimi appuntamenti.

    Sport per tutti negli alberghi Batani Select Hotels: i prossimi appuntamenti.

    15/04 - 31/05

    Si tratti di Nordic Walking, la classica camminata con i bastoncini, o di maratone, il Gruppo Batani Select Hotels è sempre pronto ad accogliere chi ama lo sport a tutto tondo, vuole ambienti incontaminati, servizi di qualità ed una cucina tradizionale assolutamente rispettosa dell'ambiente e dei tempi della natura.


    Che cosa ci può essere di più desiderabile che trovarsi in un luogo gradevole, Milano Marittima, respirare a pieni polmoni l'aria salubre del mare, vivificata dalla presenza di una pineta millenaria, dedicare una parte del proprio tempo al movimento e allo sport, camminando in compagnia di altri appassionati e sapere di poter contare su un'alimentazione equilibrata, a base di prodotti gustosi, sani ed elaborati da chef di assoluto valore? La risposta è scontata e proprio su questa certezza ha puntato il Gruppo Batani Select Hotels, sempre in prima linea nell'offrire benessere fisico e psichico ai suoi clienti, che propone un pacchetti soggiorno per tutti coloro che vorranno partecipare alla seconda tappa del circuito Nordic Walking in Tour che si terrà nei giorni 16 e 17 aprile a Milano Marittima. La manifestazione, seconda tappa del primo campionato italiano di nordic walking, vale a dire la camminata con l'utilizzo dei bastoncini, si snoderà nell'affascinante percorso pinetale ed avrà sia una componente competitiva, sia un aspetto meno impegnativo, vale a dire una sana camminata sportiva senza trasformarsi in corsa. Il “1° Trofeo Nordic Walking - I Sentieri della flora e della fauna delle Pinete di Milano Marittima - Cervia” si avvale di un percorso tracciato che si sviluppa per circa 13 km dentro le pinete e le campagne limitrofe.  La partenza dei partecipanti avverrà alle ore 10,00 mentre le premiazioni si terranno alle 14,00.

     

    Ma non basta! A sottolineare la sua propensione turistico sportiva, il Gruppo Batani Select Hotels, è presente anche nella grande manifestazione “Ecomaratona del Sale” che si terrà dal 13 al 15 maggio prossimi. L’ecomaratona, affermano gli organizzatori,  è l’attività turistico-sportiva a più basso impatto ambientale e, per questo motivo si è deciso di proporre la prima Ecomaratona su percorso pianeggiante inserita nel circuito Ecomaratone d’Italia, nonché la prima ad avere parte del percorso all’interno del suggestivo paesaggio delle saline. Una opportunità per far conoscere e incentivare, nei runner, la passione che nasce dal piacere di correre tra spazi incontaminati.

     

    Per il Nordic Walking Tour, tariffe a partire da 30 € a persona, un pernottamento in camera doppia con prima colazione del walker, che potrà anche utilizzare per rilassarsi, la piscina o accedere al centro fitness, presso l'Hotel Diplomatic*** di Cervia.

     

    Anche per l'Ecomaratona del sale, si offre al runner un pernottamento con prima colazione, accesso alla piscina e zona fitness e possibilità di recapito del pettorale in hotel. Il tutto a partire da 40 € per persona in camera doppia, presso l'Hotel Diplomatic*** di Cervia.

     

    Altre interessanti proposte presso altri hotel del gruppo nella pagina dedicata agli sport su www.selecthotels.it/it-IT/sport-natura. 

     

    Batani Select Hotels

    tel. +39 0544 977 071 - info@selecthotels.it

    www.selecthotels.it - blog.selecthotels.it

     

    Maggiori dettagli

  4. Al Grand Hotel Rimini ritorna il "Déjeuner sur l'herbe", da domenica 3 aprile fino a fine giugno

    Al Grand Hotel Rimini ritorna il "Déjeuner sur l'herbe", da domenica 3 aprile fino a fine giugno

    03/04 - 27/06

    Dopo il successo dello scorso anno, si ripete al Grand Hotel Rimini il rito domenicale del "déjeuner sur l'herbe". Dal 3 aprile e fino alla fine di giugno, ogni domenica celebrerà l'arrivo della bella stagione, con la voglia di stare all'aperto, in compagnia, in un magnifico parco giardino con alberi centenari. 

     

    Scarica la locandina

     

    Come lo vuole la tradizione, il déjeuner si consuma nei magnifici giardini dell’hotel (in caso di maltempo ci si sposta all’interno, negli antichi saloni del ristorante La Dolce Vita). Vengono messi a disposizione tavolini e sedie, ma anche plaid e cestini affinchè l’esperienza sia veramente bucolica. Da quest’anno poi, sarà presente anche il “tavolo dell’amicizia”, un tavolo di legno, sovrastato da un’intelaiatura che si trasformerà - con l'aiuto delle belle giornate di sole - in un magnifico pergolato e che accoglie chiunque voglia accomodarsi e scambiare due chiacchiere con altri commensali.

     

    Il Déjeuner sur l’herbe si terrà da domenica 6 aprile e per tutte le domeniche fino alla fine di giugno, dalle 12.30 alle 14.30. Il brunch propone un ventaglio delle specialità dello chef Claudio Di Bernardo, con proposte dolci e salate, calde e fredde, proprio come lo vuole la tradizione del brunch, un momento gustativo che si colloca tra la colazione e il pranzo. La tariffa è di € 40,00 per persona bevande incluse per gli adulti e € 15,00 per i bambini. E’ gradita la prenotazione.

     

    Ricordiamo che per chi volesse omaggiare il brunch come regalo per un’occasione speciale, è possibile richiedere l’apposito voucher pre-pagato che si può acquistare in hotel, ma anche on-line nelle pagine Grand Hotel Rimini del sito www.selecthotels.it

    www.selecthotels.it/it-IT/grand-hotel-rimini

     

    Bon déjeuner sur l'herbe à tous!

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Grand Hotel Rimini - Tel. 0541 56000 info@grandhotelrimini.com

    Maggiori dettagli

  5. Lago di Acquapartita, Bagno di Romagna: una magnifica passeggiata nei boschi

    Lago di Acquapartita, Bagno di Romagna: una magnifica passeggiata nei boschi

    01/04 - 31/10

    Destinazione: lago di Acquapartita, uno dei laghetti del comprensorio posto alle pendici del monte Còmero, detto Testa Di Leone, all’interno della riserva naturale delle Foreste Casentinesi. Per una rigenerante vacanza slow nella natura più vera ed incontaminata.

     

    Quella che tutti conoscono è la magnifica Riviera di Romagna con le sue lunghe spiagge di sabbia dorata, sinonimo di vacanza balneare e divertimenti notturni. Chi non conserva tra i propri ricordi dolcissimi quello di un amore adolescente nato proprio durante una gita in moscone, un tuffo dagli scogli o durante un falò in spiaggia?

     

    C’è però “un’altra Romagna”, gelosa custode di antiche tradizioni e saperi di montagna, in grado di offrire momenti di grande distensione, a contatto con la natura più verde, tipica di un habitat naturale incontaminato come quello del grande parco delle Foreste Casentinesi che si estende sull'Appennino tosco-romagnolo. Ed è questo il luogo ideale per una magnifica vacanza slow, trionfo del benessere inteso come lo “star bene” trascorrendo tempo all’aria aperta in movimento, mangiando i cibi genuini dell’orto e liberandosi da tutte le tossine, anche quelle emotive…

     

    Come arrivare

    Dalla pianura cesenate, attraverso la vallata del Savio, la E45 porta direttamente a Bagno di Romagna e da lì, salendo ancora un po’ sulla provinciale 43, si arriva ad Acquapartita. Un paradiso naturale a poco più di mezz’ora di auto da Cesena!

     

    Perché si chiama così?

    Acquapartita…. che nome bizzarro! Pare che nel Settecento il lago naturale fosse gestito da un conduttore con l'obbligo di sorvegliare che non si prosciugasse, ossia che “non partisse”. Uno dei conduttori, però, venne meno ai suoi doveri e l'acqua partì, tanto che solo alla fine dell'Ottocento il lago fu ripristinato artificialmente.

     

    Oggi

    Oggi, il laghetto è un’ambita riserva di pesca, è immerso nel verde e dotato persino del proprio isolotto protetto da una ricca vegetazione accessibile attraverso un ponte di legno e attrezzato, in estate, con tavoloni di legno e griglie per il barbecue. Luogo ideale per feste, compleanni, banchetti… Se si alloggia all'hotel Miramonti è possibile beneficiare di una tariffa preferenziale per il permesso pesca per tutto il comprensorio a € 10,00 per persona, al giorno (anziché 25,00). Il comprensorio include i tre laghi Pontini, Lungo e Acquapartita e i laghetti della Riserva Fario. 

     

    Cosa fare

    Il lago è di proprietà della Famiglia Batani che qui ha costruito l’Hotel Miramonti, un hotel 4 stelle conosciuto ai più per la qualità dei piatti serviti nel suo ristorante panoramico, soprattutto in autunno quando trionfano funghi e tartufi…

     

    Con una passeggiata intorno al lago ci si immerge in una nuova atmosfera e si scoprono tutti i luoghi ameni che lo circondano: il grande orto della famiglia Batani che in estate rifornisce il ristorante di pomodori succosi, cetrioli, zucchine, insalate freschissime, fragole, fagiolini, carote, angurie… il tutto a coltivazione naturale. Salendo, si entra nei boschi di faggi e castagni che, da qualche parte, nascondono una fungaia. Accanto all’orto, si trova un terreno ad ostacoli per gli allenamenti bike e due campi da calcio sfruttati – tra gli altri - dalle squadre di calcio beniamine della regione, il Cesena e il Rimini, per i loro ritiri al Miramonti e un campo da beach volley. I più allenati e arditi possono affrontare i percorsi che collegano tra loro i laghetti della zona a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo, arrivare fino alla cascata dell’Alferello - che bello immergersi nelle sue acque fresche per sfuggire alla calura estiva!! – o a Verghereto fino alle sorgenti del Tevere, sul monte Fumaiolo… I più piccoli adoreranno la passeggiata nel bosco incantato di Gnomo Mentino dove si snoda il sentiero degli gnomi a portata anche dei bimbi nella prima infanzia. Suggestive sono le visite in notturna abbinate allo spettacolo teatrale che viene proposto più volte all'anno.

     

    Benvenuta… pigrizia!

    Chi non è attratto da escursioni, passeggiate o dal brivido della discesa in mountain bike, può scegliere di crogiolarsi al sole sulla spiaggetta dell’hotel Miramonti, godersi un cocktail leggendo un buon libro nel più assoluto silenzio, interrotto solamente dal canto degli uccelli o dal fremire delle foglie…  e continuare con un tuffo nella piscina coperta per prepararsi ad un lauto pranzo o alla cena al ristorante panoramico dell’hotel Miramonti. Qui lo chef Alessandro Locatelli propone una gustosissima cucina con piatti della tradizione sapientemente rivisitati, a base di carne o pesce, accompagnati da verdure fresche di stagione dell’orto o provenienti dall’azienda agricola della Famiglia Batani, nella pianura cesenate. Degni di menzione speciale sono i primi – cappelletti in brodo, tagliatelle ai funghi o con ragù – e tutte le specialità a base di tartufo!

     

    Da non perdere: all'hotel Miramonti da giugno, tutti i venerdì nel tardo pomeriggio, aperitivo con DJ in riva al lago o sulla terrazza con vista sull'Appennino e sul lago.


    E allora?

    Visitate il sito www.selecthotels.it e scoprite le proposte di soggiorno all’hotel Miramonti con utilizzo dei servizi (piscina coperta e riscaldata con vasca idromassaggio, sauna, palestra, garage coperto), raccolta di castagne nel bosco di proprietà oppure con trattamenti di bellezza.


     Per informazioni e prenotazioni

    Hotel Ristorante Miramonti**** – Acquapartita di Bagno di Romagna

    Tel. + 39 0543 903640+ 39 0543 903640 - hmiramonti@selecthotels.it

    http://www.selecthotels.it/it-IT/hotel-miramonti

    Maggiori dettagli

  6. Hotel Miramonti Acquapartita: itinerari offroad per bikers appassionati

    Hotel Miramonti Acquapartita: itinerari offroad per bikers appassionati

    16/03 - 31/10

    Nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre il quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels ha predisposto un pacchetto di sette giorni in cui effettuare escursioni in mountain bike su percorsi di grande varietà. Itinerari che attraversano luoghi incontaminati dove, anche i meno allenati, possono vivere momenti di autentico relax.

     

    In Appennino, fra boschi secolari, colline degradanti e verdi vallate in sella ad una mountain bike. Un programma che suona come un invito per tutti coloro che amano lasciarsi alle spalle traffico e inquinamento per immergersi nella natura. E l'Hotel Miramonti di Acquapartita, in comune di Bagno di Romagna, si è fatto carico di offrire a tutti gli appassionati bikers una settimana di autentico piacere sportivo. L'albergo, quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels, nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre, propone una settimana di cicloturismo itinerante in Romagna, con percorsi di grande varietà, dal mare Adriatico, fino alle montagne che si affacciano sulla Toscana. 


    L'iniziativa ha un duplice fine, mettere alla prova le capacità sportive dei partecipanti, ma, soprattutto, favorire  il contatto con la natura in cui si è immersi su percorsi che hanno l’ambizione di essere prima di tutto un’avventura emozionale alla scoperta del territorio, così ricco di storia e di paesaggi da favola. Basti pensare allo scenario che si gode all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, millenaria foresta che propone itinerari tecnici impegnativi per bikers allenati, ma anche percorsi studiati apposta per godere dell'habitat naturale in pieno relax, percorrendo gli antichi sentieri di epoca romana che collegavano nord e centro Italia. A tutto questo si affianca il percorso che dal mare di Cervia, nota località balneare, porta in collina, fiancheggiando per lunghi tratti il fiume Savio, calati in un ambiente verde e incontaminato che  termina sulle sponde del lago di Acquapartita.


    I bikers saranno accompagnati da guide esperte e qualificate che li guideranno lungo i vari itinerari. Per realizzare questo intenso programma l'Hotel Miramonti, che si specchia sul laghetto ed ha alle spalle il Parco, ha predisposto un pacchetto di sette giorni (tre a Cervia, quattro ad Acquapartita) al prezzo di 674 € per persona, in camera doppia, pensione completa. Nel pacchetto “tecnico” sono comprese guida bilingue italiano/inglese, assistenza tecnica e meccanica con officina, Kit integratori, presentazione itinerari e servizi, briefing formativi, gadget di benvenuto, convenzioni con negozi sportivi. Gli alberghi del Gruppo Batani Select Hotels sono anche conosciuti e apprezzati per il comfort che sanno offrire ai loro ospiti e soprattutto per la raffinata cucina. Infatti, in  aggiunta al pacchetto “tecnico” ci sono tutti i servizi che includono il pernottamento, le colazioni, i brunch pomeridiani, gli snack in pre-partenza, le cene  ecc. L'offerta è valida per gruppi da 6 a 12 componenti. Tutte le informazioni sono ricavabili dal sito  www.selecthotels.it .

     

    Scopri e prenota!

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels - tel. - info@selecthotels.it - www. selecthotels.it

     www.selecthotels.it - http://blog.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  7. Batani Select Golf Hotel: il green è servito!

    Batani Select Golf Hotel: il green è servito!

    16/03 - 31/10

    Sei hotels tutti sul mare, tra Milano Marittima, Cesenatico e Rimini, garantiti dal Gruppo Batani Select Hotels per servizi, ospitalità e qualità gastronomica, sono a disposizione di chi ama il golf e lo pratica da tempo, ma anche di chi vuole mettersi alla prova come neofita.  Sono ben 18 i campi su cui giocare distribuiti in località facilmente raggiungibili, immerse in scenari naturali rigeneranti.

     

    E' notizia di questi giorni che Roma, battendo la concorrenza di Spagna e Germania, ospiterà la “Ryder Cup 2022”, il terzo evento sportivo al mondo per seguito mediatico. Un grande successo della Federazione Italiana Golf che, qualora ce ne fosse stato bisogno, sdogana definitivamente questo sport che fino a qualche tempo fa veniva considerato esclusivo e costoso. Gli appassionati dei “bastoni” e dei green avranno l'occasione di vedere all'opera i migliori giocatori del Vecchio Continente che, in un appassionante gioco di squadra, sfideranno i campioni americani, veri mattatori delle precedenti edizioni. Il golf è ora alla portata di tutti e chi vuole esibirsi in una partita lo può fare senza alcun timore di carattere economico. Non per nulla partendo dal mare Adriatico e inoltrandosi verso l'entroterra si possono contare ben 18 campi raggiungibili in un'ora, autentiche oasi di pace, con strutture moderne e green curati.

     

    Gli amanti delle vacanze attive con i “legni”  i “tee” e le buche potranno apprezzare la qualità dei sei Batani Select Golf Hotels: Grand Hotel Rimini*****L, Grand Hotel da Vinci*****, Palace Hotel*****, Hotel Aurelia****, Hotel Gallia****, Hotel Brasil*** che si affacciano sul mare tra Rimini, Cesenatico e Milano Marittima. Il servizio wellness full day conta su ristoranti con i migliori prodotti selezionati e a km zero, provenienti dalla Fattoria Batani per esperienze gastronomiche uniche. Per gli ospiti golfisti, dopo una giornata sul green, c'è la possibilità di utilizzare gli spazi dei centri benessere “Dolce Vita”, presenti in tutte le strutture del Gruppo Batani Select Hotels, dove rigenerare il corpo e la mente abbandonandosi ad un piacevole relax. Inoltre sono possibili esperienze attive indoor e outdoor come nordik walking, bike, tennis e canoa. Nei Baani Select Golf Hotels l'arte dell'accoglienza e la passione per la qualità, firmate Famiglia Batani, si abbinano al benessere e al fine living in ogni momento della giornata e della vacanza. Ineccepibili i servizi. Da quelli golf (deposito sacca, prenotazione tee-time a prezzi convenzionati, golf pass per circuito Emilia Romagna Golf, prenotabile in albergo, condizioni speciali per Pro ecc.) ai servizi hotel (pernottamento, colazione rinforzata con angolo bio, cena con menù a scelta, cucina regionale, piscina, idromassaggio, zona fitness e wellnes ecc.).

    Da ricordare, infine, che l'Adriatic Golf Club Cervia, a ridosso del mare, è vicinissimo agli alberghi Batani Select Hotels. Per informazioni più dettagliate consultare il sito

     

    Scopri e prenota!

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels

    tel. +39 0544 977 071 - info@selecthotels.it - www.seelcthotels.it

    blog.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  8. International Tennis Adriatic Championship  23 -29 Maggio  2016

    International Tennis Adriatic Championship 23 -29 Maggio 2016

    23/05 - 30/05

     


    I tennisti veterani si sfidano da lunedì 23 a domenica 29 maggio 2016 sui campi del Tennis Club Mare e Pineta in un TORNEO INTERNAZIONALE DI GRADO 1.
    Le iscrizionei dovranno essere fatte direttamente alla ITF usando il codice IPIN in possesso del giocatore. 
    Per coloro che ne fossero sprovvisti è possibile procurarsi il codice cliccando su www.itftennis.com/ipin e seguendo le istruzioni  a video. Sullo stesso sito cliccando su Iscrizioni ai Tornei 2016 del Circuito Veterani Tramite Account IPIN si potrà effettuare l'iscrizione.


    Per INFO cliccare il seguente link del  sito ITF TENNIS

     

     

    Gli alberghi del Gruppo BATANI SELECT HOTELS offrono tariffe preferenziali per i partecipanti al torneo.  


      Palace Hotel
    5 Stelle

      Hotel Aurelia
    Grand Hotel Gallia
          4 stelle

    Hotel Doge
       4 Stelle
    Hotel Brasil
      3 Stelle
    Doppia 140,00       95,00 65,00 60,00
    Singola 150,00      105,00 75,00 Non disp.
    Doppia uso singola 160,00      115,00

    85,00

    85,00
    Riduzione mezza pensione 10,00      10,00 3,00 3,00


    Le tariffe si intendono per persona al giorno per un soggiorno minimo di 3 giorni e includono la pensione completa.

    Maggiori dettagli

  9. Gift Voucher: l'idea regalo che cercate per stupire e offrire momenti di puro piacere. Oggi prenotabile con un click sul nostro sito

    Gift Voucher: l'idea regalo che cercate per stupire e offrire momenti di puro piacere. Oggi prenotabile con un click sul nostro sito

    01/01 - 31/12

    Eleganti aperitivi, golose prime colazioni, cene green style o gourmet, percorsi relax e trattamenti nei centri benessere “Dolce Vita Spa”. Tante proposte benessere e gastronomiche combinabili tra loro o con un soggiorno negli hotel del gruppo Batani. Per un gradito regalo su misura.


    Scopri tutte le proposte da regalare


    Quante volte si è incerti nella scelta di un dono che si pretende insolito e particolare? Con un semplice click è possibile omaggiare momenti indimenticabili nei ristoranti raffinati e nei centri benessere Dolce vita Spa per festeggiare un'occasione speciale in atmosfere eleganti e ovattate.

     

    Le opportunità vanno dagli aperitivi della domenica sera, alle prime ricchissime prime colazioni, alle proposte gastronomiche di terra e di mare curate dagli chef, fino a svariate proposte nei centri benessere Dolce Vita Spa con pacchetti speciali per Lei, per Lui, per la Coppia, ma anche per le giovanissime che vogliono sentirsi piccole adulte e farsi coccolare in spa per un giorno.

     

    Un invitante richiamo viene dalle piscine riscaldate, dal percorso umido (sauna, bio-sauna, bagno turco, doccia emozionale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio e idromassaggio), angolo relax - con tisaneria, centrifugati e spuntini salutari - e spazi fitness Technogym. Tra le proposte più richiese, quelle che combinano il pomeriggio in Spa e la cena vegetariana oppure golosa a base di pesce (a partire da € 65,00 per persona bevande escluse), la Private Spa per la coppia, uno spazio riservato con Jacuzzi e area massaggi per due, in contemporanea (a partire da 200,00 euro per coppia) o semplicemente l’accesso in Spa con percorso umido completo e angolo tisaneria (2 ore e mezza, € 30,00 per persona) unito al ricco aperitivo da consumare al lobby bar dell’hotel (€ 25,00).Ogni proposta può essere combinata al soggiorno in camera Executive o in una  lussuosa Suite…

     

    Gli hotel de gruppo che aderiscono all’iniziativa “Gift Voucher” durante la stagione invernale sono: il Grand Hotel Rimini*****L, il Grand Hotel da Vinci***** di Cesenatico; l’Hotel Palace***** e l’Hotel Aurelia**** a Milano Marittima. Per l’acquisto on-line basta recarsi sul sito www.selecthotels.it, selezionare l’hotel preferito, scegliere la proposta che desiderate offrire e stampare il voucher personalizzato. Contattando direttamente l’hotel, è possibile poi ricevere a casa il voucher in un’elegante confezione regalo.

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels – tel. +39 0544 977 071 – info@selecthotels.itwww.selecthotels.it

     

    Maggiori dettagli

  10. Her Majesty's tea time: la tradizione tutta "British" del tè delle cinque al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

    Her Majesty's tea time: la tradizione tutta "British" del tè delle cinque al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

    01/01 - 31/12

    Il rituale del tè delle cinque è l’usanza d'oltre Manica che sempre più Italiani stanno facendo propria. Al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci, numerose varietà di tè anche sfusi, scelta di miscele orientali e occidentali accompagnati dai tipici dolcetti inglesi, gli “scones”, con marmellata e panna; e poi mini-sandwiches e viennoiserie. Il trionfo del dolce e del salato per una pausa… regale! Proposte a partire da € 10,00 per persona.


    GRAND HOTEL RIMINI*****L

    Tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 il rituale del tè delle cinque nella splendida cornice storica con le delizie preparate dal nostro chef pâtissier.


    Scarica la carta del tè del Grand Hotel Rimini



    GRAND HOTEL DA VINCI*****

    Tutti i sabati e le domeniche, al lobby bar del Grand Hotel da Vinci verrete accolti dal profumo di salatini, torte e pasticcini appena sfornati dal nostro maître pâtissier. 


    Scarica la carta del tè del Grand Hotel da Vinci



    Le Origini della tradizione del tè delle cinque


    Anche se si dice che la tradizione del tè delle cinque venne iniziata dalla regina Vittoria il giorno della sua incoronazione (1838) nei salotti di Buckingham Palace, fu probabilmente Anna Maria, settima duchessa di Bedford ad istituire attorno al 1840 il rito dell'afternoon tea. All’epoca il pranzo era consumato abbastanza presto e la cena non era servita prima prima delle 20.30. Capitò che la duchessa, durante una vacanza nella sua dimora di Belvoir Castle, colta da un certo languorino nel tardo pomeriggio chiese alla sua cameriera di portarle nel suo salottino del tè e un vassoio con pane e burro e pasticcini. Piano piano cominciò ad invitare nel suo salotto gli amici più cari fino a che questa abitudine estiva, praticata all’inizio solo nei salotti di Belvoir Castle, acquisto così tanta popolarità che la duchessa la portò anche a Londra. Questo rito si consolidò poi per tutto il XIX secolo, soprattutto nei salotti aristocratici e in hotel prestigiosi. Sinonimo di eleganza, verso il 1910 venne sostituito dal più mondano tè danzante dove la bevanda fumante veniva consumata tra un ballo e l'altro. Oggi la tradizione dell'afternoon tea è tornata di nuovo di gran moda. 


     

     

     

    Maggiori dettagli

  11. Al Grand Hotel da Vinci, i nuovi appuntamenti con l'aperitivo più glam di Cesenatico!

    Al Grand Hotel da Vinci, i nuovi appuntamenti con l'aperitivo più glam di Cesenatico!

    15/11 - 30/06

    GLI APERITIVI DELLA DOMENICA


    Non mancate i prossimi appuntamenti con i famosi aperitivi a tema del Grand Hotel da Vinci. Lo Chef Alessandro Trovato saprà deliziarvi con una grande varietà di stuzzichini e finger food, dalle specialità giapponesi di sushi, a quelle dell'entroterra romagnolo a base di funghi e tartufi, fino alle specialità natalizie!


    Acquista


    Domenica 15 Novembre

    Dalle 18.30, Grand Aperitivo con DJ set “I sapori dell’entroterra romagnolo”: sfiziosi stuzzichini e finger-food a base di funghi e tartufi realizzati dallo chef Alessandro Trovato, vincitore del Premio del Tartufo di Gubbio 2014. € 25,00 per persona con due calici

     

    Domenica 29 Novembre

    Dalle 18.30, Grand Aperitivo con DJ set “Sushi e Bollicine” il richiestissimo appuntamento con le specialità giapponesi a base di pesce freschissimo. € 25,00 per persona con due calici.

     

    Domenica 27 dicembre

    Dalle 18.30, Grand Aperitivo con DJ set “Aspettando l’anno nuovo” appuntamento con le specialità finger-food a tema festivo dello chef Alessandro Trovato. € 25,00 per persona con due calici.

     

    Acquista

     

    Per informazioni

    Grand Hotel da Vinci - tel. + 39 0547 83 388 www.grandhoteldavinci.com - www.selecthotels.it

     

    Maggiori dettagli

  12. Grande novità per i cicloamatori: proposte "bike" a cinque stelle!

    Grande novità per i cicloamatori: proposte "bike" a cinque stelle!

    01/03 - 31/10

    Cycling Holidays made in Batani Select Hotels.


    Pedalare e allenarsi in sicurezza e lontani dal traffico, in un ambiente dal clima favorevole già dal mese di marzo e per tutto l'anno. Sulle strade che dal mare si arrampicano verso le montagne dell’appennino tra Romagna e Toscana, si sono preparati grandi campioni come Marco Pantani e si svolgono challenge internazionali di prestigio come la Granfondo Novecolli.

     

    Il cicloturismo di eccellenza nella terra del benessere e della qualità della vita, è firmato Select Bike Hotels. Alberghi a 4 e 5 stelle, collocati sia sulla costa che sui rilievi appenninici. Un’ospitalità raffinata che si declina secondo le necessità del ciclista più esigente: momenti di relax dove il recupero è un raffinato piacere; enogastronomia stellata che si coniuga alle richieste degli sportivi con cibi di alta digeribilità, bilanciati nei componenti ed ideali per ottimizzare le performance. Oltre alle settimane programmate, stages e attività su misura con pacchetti tailor-made, tour e uscite  con accompagnatore o bike trainer in date e modalità desiderate.

     

    Grand Hotel da Vinci 5* Cesenatico

    Hotel Universal 4* Cervia

    Hotel Miramonti 4* Acquapartita di Bagno di Romagna

     

    Scopri le proposte adatte a qualsiasi livello di forma fisica.

    Maggiori dettagli

  13. Sessantunesima edizione Campionati Italiani Tennis

    Sessantunesima edizione Campionati Italiani Tennis

    02/09 - 12/09

    I tennisti veterani si sfidano da mercoledì 2 a sabato 12 settembre 2015 sui campi del Tennis Club Mare e Pineta per i Campionati Italiani 2015.

     

    Per visitare il sito della federazione tennis, CLICCA QUI

     

    Per partecipare al torneo scaricare il REGOLAMENTO e compilare il MODULO D'ISCRIZIONE


    Gli alberghi del Gruppo SELECT HOTELS COLLECTION offrono tariffe preferenziali per i partecipanti al torneo.  

    oppure  

     

    Palace Hotel
    5 Stelle

    Hotel Aurelia
    Grand Hotel Gallia
    4 stelle

    Hotel Doge
    4 Stelle

    Hotel Brasil
      3 Stelle

    Doppia

    140,00

    95,00

    65,00

    60,00

    Singola

    150,00

    105,00

    75,00

    Non disp.

    Doppia uso singola

    160,00

    115,00

    85,00

    85,00

    Riduzione mezza pensione

    10,00

    10,00

    5,00

    3,00

     

    Le tariffe si intendono per persona al giorno per un soggiorno minimo di 3 giorni e includono la pensione completa.

    Maggiori dettagli

  14. Il Grand Hotel Rimini protagonista di un'intera puntata di Goutez-Voir sulla rete nazionale France3 TV

    Il Grand Hotel Rimini protagonista di un'intera puntata di Goutez-Voir sulla rete nazionale France3 TV

    31/07 - 31/08

    Il reportage sul magnifico hotel e monumento nazionale è stato realizzato dalla giornalista francese Odile Mattei in occasione della serata gastronomica "A tavola con le Stelle" che ha visto l'incontro tra chef stellati di Romagna e della regione Lyon e Beaujolais. Goutez-voir è un programma gastronomico che va in onda da oltre 15 anni e che ha portato sul teleschermo i più grandi della cucina francese. A settembre seguirà un'altra puntata dedicata interamente alla Romagna.

    Quella al Grand Hotel Rimini è stata una serata ricca di profumi e sapori eccellenti, amicizia, cultura e tanto fascino che vi invitiamo a scoprire con un click

     

    Maggiori dettagli

  15. Al Grand Hotel da Vinci va il premio d'eccellenza di Tripadvisor 2015!

    Al Grand Hotel da Vinci va il premio d'eccellenza di Tripadvisor 2015!

    29/05 - 31/07

    La proprietà, la Direzione e tutto lo staff del Grand Hotel da Vinci esprimono un sentito grazie a tutti coloro coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato. Grazie!

    Maggiori dettagli

3 Buoni Motivi

per prenotare direttamente sul sito

Verifica disponibilità

1. Miglior prezzo garantito
Senza la “sorpresa” di spese aggiuntive di qualsiasi tipo, come ad es. commissioni e spese di transazione. Molti siti di viaggi online chiedono commissioni extra per prenotazioni on line.



2. Offerte speciali esclusive
Ampia selezione di proposte di soggiorno che non troverete sui tradizionali siti di prenotazione alberghiera



3. Rapporto diretto e costante con l’hotel
e con il personale che ha curato la vostra prenotazione e che ritroverete al vostro arrivo in hotel. Accesso a programmi di fidelizzazione e possibilità di segnalare esigenze particolari e personali (come ad es. di cucina vegetariana, vegana, gluten-free o altro), di quotidiano, ecc.