Verifica disponibilità
prenota online

Le migliori tariffe garantite
3 motivi per prenotare sul sito Select hotels

veriSign Secured

Appuntamenti

  1. Il magico Autunno in Appennino, una stagione ricca di eventi e colori all'Hotel Miramonti**** di Acquapartita

    Il magico Autunno in Appennino, una stagione ricca di eventi e colori all'Hotel Miramonti**** di Acquapartita

    23/09 - 01/11

    L'Autunno in Appennino si tinge dei colori forti delle foglie che ingialliscono e cadono, crocchiando rumorosamente sotto i passi di chi ancora percorre i sentieri, attratto dall'aria frizzante e dallo spettacolo sempre generoso della natura. Uno scenario unico che non fa certo rimpiangere le altre stagioni dell'anno e si presta a meraviglia per le moltissime iniziative che sempre si tengono in questo periodo dell'anno.


    Un invito a trascorrere un week-end nel magico paesaggio dell'Appennino Tosco Romagnolo, dove concedersi fantastiche passeggiate fra i colori e i profumi del bosco, viene dall'Hotel Miramonti**** di Acquapartita a Bagno di Romagna sulle colline cesenati. Il quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels offre una serie di opportunità dedicate a coloro che amano la montagna, senza disdegnare il relax ed il benessere.

     

    Calato in un ambiente unico, ai piedi del secolare Parco delle Foreste Casentinesi, affacciato su un laghetto di proprietà, l'Hotel Miramonti**** offre ai suoi ospiti un servizio di assoluta qualità, legata sia all'eleganza degli ambienti, sia all'ottimo servizio e soprattutto alla cucina, autentico must del Gruppo. Con i pacchetti “Magico Autunno in Appennino” la direzione dell'hotel ha inteso proporre all'ospite ogni tipo di diversivo.

     

     

    MOMENTI DELL'AUTUNNO SCELTI PER VOI

     

    FestinVal
    25 Settembre

    Bagno di Romagna - Tradizionale fiera di sapori e profumi tipici della stagione autunnale con stand gastronomici e di artigianato locale.
    Scopri l'offerta scelta per te >
        
    Sagre di Ottobre
    Tutte le domeniche del mese
    Bagno di Romagna - Il mese delle sagre e dei prodotti tipici: castagne, polenta, tortelli, tartufi e funghi. Ogni domenica di ottobre Bagno di Romagna celebra un prodotto tipico.
    Scopri l'offerta scelta per te >


    Fall Foliage Festival
    22-23 ottobre
    Foreste Casentinesi - Due giorni dedicati all’Autunno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Alla scoperta di natura e cultura del territorio attraverso escursioni e visite guidate, con proposte enogastronomiche tipiche.
    Scopri l'offerta scelta per te >


    Nordic Walking: Foliage d’Autunno
    29-30 ottobre
    Lago di Acquapartita - Percorsi con guida Nordic Walking alla scoperta del territorio e dei suggestivi colori dell'Appennino: tra boschi e castagneti.
    Scopri l'offerta scelta per te >

     

     

     Per informazioni e prenotazioni

    Hotel Miramonti **** - Tel. 0543 903640

    hmiramonti@selecthotels.it - www.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  2. Al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, le opere del fotografo Luca Bacciocchi, fino al 31 ottobre

    Al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, le opere del fotografo Luca Bacciocchi, fino al 31 ottobre

    08/09 - 31/10

    L'artista, originario di Forlimpopoli, ha allestito una rassegna di immagini che contrappongono due concetti apparentemente lontani e contrastanti: l'abitare e il tempo.  Da questa supposta dicotomia sono nate immagini di grande effetto e suggestione.

     

    Abitare il tempo” al Grand Hotel***** da Vinci di Cesenatico. L'espressione potrebbe essere interpretata come un ricercato e raffinato slogan pubblicitario in realtà, nonostante la perfetta sovrapposizione dei concetti di abitare, tempo e bellezza della location, si tratta di un'apprezzabile esposizione di foto “firmate” da Luca Bacciocchi, fotografo e videomaker, con una progressione professionale che lo ha portato a collaborare con artisti affermati.

    Nato a  Forlimpopoli nel 1977 l'artista si è avvicinato alla fotografia progressivamente. Laureatosi in Psicologia all’Università di Bologna nel 2002, ha poi effettuato una specializzazione quadriennale in psicoterapia gruppoanalitica ultimata nel 2007 presso la scuola Iter di Roma - Università Cattolica del Sacro Cuore. Quest’ultima esperienza formativa ha innescato un’attrazione molto forte per temi quali la narrazione e la rappresentazione. Interessi che Bacciocchi ha sviluppato con la “complicità”  della macchina fotografica. In “Abitare il tempo”,i due concetti “sono  intrinsecamente contrastanti tra loro: il primo rappresenta un’azione tipicamente umana, il secondo rappresenta un’entità astratta che l’uomo, in quanto tale, da sempre fatica a spiegare e a riportare nella sfera di ciò che considera “pensabile”. Questo lavoro – sottolinea Carlo Rovelli –   nasce da una intima necessità di esplorare quello che apparentemente può sembrare il nulla, il vuoto, cercando di dare un’interpretazione del “luogo non luogo”, apparentemente sempre uguale a se stesso ma in continuo divenire, del “nulla” come un tutto, contenitore dell'origine delle cose (il movimento, il tempo) tentando di cogliere, al contempo, la relazione tra questi concetti e l’agire umano in una visione armonica e sinergica. Il tentativo è sfociato nella realizzazione delle due serie di immagini esposte che, ciascuna in modo diverso, forniscono un’interpretazione della relazione tra uomo e tempo, relazione positiva in quanto il primo, “abitando il tempo”, non si lascia sopraffare dal suo scorrere inesorabile che, al contrario, lo porterebbe ad esistere nell’impotenza e nell’angoscia”.

     

    Le opere sono visibili e acquistabili fino al 31 ottobre al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.


    www.lucabacciocchi.com

     

    GRAND HOTEL DA VINCI***** 

    Viale Carducci 7 - Cesenatico - Tel. +39.0547.83388

    grandhoteldavinci@selecthotels.it -    http://blog.selecthotels.it/www.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  3. Ravenna Festival e Batani Select Hotels: appuntamento autunnale con i maestri dell'Operetta

    Ravenna Festival e Batani Select Hotels: appuntamento autunnale con i maestri dell'Operetta

    14/10 - 23/10

    Dopo i successi della rassegna estiva, il Ravenna Festival propone nuovi appuntamenti per l'autunno in collaborazione con il gruppo Batani Select Hotels. Un motivo in più per visitare la magnifica città bizantina come lo suggerisce anche il famosissimo Forbes in un articolo di Joanne Shurvell.

     

    Nel 2016 dal 14 al 23 ottobre la “Trilogia d’Autunno” torna con un trittico “danubiano” che rende omaggio a quella grande civiltà che fu l’Impero Austroungarico al suo tramonto e che vide Vienna e le grandi città dell’impero come Budapest farsi culla di uno straordinario fermento multiculturale. Ma è un tributo anche a una forma di teatro musicale, l’“operetta”, genere talvolta sottovalutato, ma a cui si devono capolavori come quelli proposti per questa Trilogia.

     

    Si tratta di tre nuove produzioni dei principali teatri ungheresi di Gräfin Mariza (La Contessa Maritza) di Emmerich Kálmán, Die Fledermaus (Il pipistrello) di Johann Strauss e Die lustige Witwe (La vedova allegra) di Franz Lehár. Saranno presentati al pubblico nella loro forma integrale, che coniuga alla perfezione teatro, musica e danza e costituisce l’illustre progenitore del musical di Broadway e del West End, grazie anche a compositori come Offenbach e Gilbert & Sullivan.

     

    A concludere il viaggio lungo il Danubio, dopo tre giorni di esibizioni negli angoli più diversi del centro storico, sarà la Budapest Gypsy Symphony Orchestra, un’orchestra di violini, viole, violoncelli, contrabbassi, clarinetti e cimbalom nella migliore tradizione della Mitteleuropa che non esiterà ad alternare in funamboliche esecuzioni pagine celebri di compositori quali Liszt, Bartók, Kodály, Brahms, Čajkovskij e Strauss a brani di musica tradizionale ungherese e zigana.

     

    Scopri con un clik le migliori offerte per soggiornare nei nostri hotel in occasione della Trilogia D'Autunno a Ravenna oppure chiamaci allo 0544 977 071.

     

    Per informazioni:

    Via Dante Alighieri, 1 | 48121 Ravenna
    tel. +39 0544 249211 | fax +39 0544 36303

    Maggiori dettagli

  4. Al Beach Restaurant "La Spiaggia", gli aperitivi della domenica più sensazionali della Riviera di Romagna

    Al Beach Restaurant "La Spiaggia", gli aperitivi della domenica più sensazionali della Riviera di Romagna

    14/07 - 30/09

    In riva al mare, a piedi nudi sulla sabbia, sorseggiare il cocktail preferito mentre le note dell'ultimo hit riempiono l'aria.... sensazioni intense, il piacere del gusto e l'atmosfera rilassata, ma di classe. Un'esperienza da non perdere.

     

    Dopo il successo degli aperitivi invernali,  il Grand Hotel da Vinci ripropone l'appuntamento, ma nella versione estiva, sulla propria spiaggia privata, al calar del sole. La Spiaggia, il beach Restaurant & Bar del Grand Hotel da Vinci, è stato inaugurato la scorsa estate (2015) e da allora è diventato la meta di amanti della buona cucina in riva al mare e dei numerosi socialiser che si danno appuntamento per l'aperitivo della domenica sera in riva al mare.

     

    Grand Aperitivo

    con buffet di stuzzichini, live cooking

    e due consumazioni per persona

    € 25,00

     

    Vi aspettiamo tutte le domeniche d'estate dalle ore 19.00.

     

    Per informazioni e prenotazioni

    La Spiaggia Beach Restaurant & Bar

    Tel. 0547 82 208 - www.laspiaggiacesenatico.it  

     

     

    Maggiori dettagli

  5. Nel gruppo Batani Select Hotels è arrivato "Marino", la mascotte.

    Nel gruppo Batani Select Hotels è arrivato "Marino", la mascotte.

    06/07 - 30/09

    Si tratta di una simpatica e colorata mascotte che d'ora in avanti caratterizzerà un servizio interamente dedicato ai piccoli ospiti. Negli hotel del gruppo Batani, non soltanto è garantita la qualità dei servizi e delle proposte agli adulti, ma anche ai clienti “in erba” con menù studiati ad hoc per loro da nutrizionisti e caratterizzato dall'utilizzo di frutta, verdura e ortaggi  a Km zero, provenienti dalla Fattoria Batani.

     

    Nei mini-club degli hotel del gruppo Batani Select Hotels è arrivato “Marino” la simpatica mascotte con il berretto alla marinara. Il coloratissimo cavalluccio marino ben si presta alla funzione assegnatagli, in virtù della sua “millenaria storia”, visto che le sue caratteristiche forme non erano sfuggite ai popoli antichi, che lo ritenevano un animale divino. Non è un caso che la mitologia greca associ la creazione del cavallo al dio del mare Poseidone, che sarà spesso raffigurato con un carro trainato da ippocampi. Ma il cavalluccio marino nella simbologia comune è visto anche come simbolo di fedeltà e ben si presta a identificare il gruppo Batani Select Hotels che ha fatto della fidelizzazione del cliente uno dei punti cardine delle sue proposte.

     

    Il cavalluccio è anche l'allegoria che meglio rappresenta il “family feeling” presente negli alberghi del gruppo Batani, dove ogni dettaglio è a misura di famiglia, con servizi di alto livello pensati per gli adulti e i loro piccoli, così da garantire, durante la giornata, momenti di svago e relax per tutti. Servizi di animazione con operatori qualificati accompagnano i bambini dal buon giorno alla buonanotte, con programmi divertenti, ma anche educativi, musica, ginnastica, giochi, laboratori di cucina, gite in pineta e attività in aree verdi. E mentre i piccoli si divertono con gli animatori, gli adulti possono finalmente approfittare di momenti di relax nei centri benessere, in piscina, in spiaggia o sui campi da tennis.

     

    Nei mesi estivi nelle spiagge degli hotel del gruppo sono presenti mini-club per i piccoli dai 4 anni, con attività organizzate al mattino e al pomeriggio. Non va, infatti, dimenticato che ci troviamo nella “Wellness Valley” l'iniziativa che ha fatto della Romagna il primo distretto internazionale di competenze nel Benessere e nella Qualità della vita delle persone, partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio.


    Una filosofia per vivere meglio e più felici, una ricerca del benessere che il gruppo Batani Select Hotels ha voluto estendere anche ai più piccoli. La vacanza all’insegna del benessere passa, quindi, anche dal cibo. Quindi, grande attenzione all’alimentazione accomuna i ristoranti della Famiglia Batani. Qui i piccoli ospiti hanno la possibilità di prenotare i loro piatti preferiti sin dal mattino, scegliendo da un menù studiato ad hoc per loro da nutrizionisti e caratterizzato dall’utilizzo di frutta e verdura a km. 0, grazie alla produzione agricola della Fattoria Batani, sedici ettari di buona terra da cui provengono, frutta e verdure coltivate secondo i criteri che rispettano i cicli della natura e nell'assenza di sostanze nocive alla salute. Una certezza in più che va ad aggiungersi alle garanzie offerte da una riviera romagnola, nella quale la vacanza è assolutamente a misura di bambino, con una spiaggia di sabbia dorata, un mare che, sicuro e pulito, garantito dalla bandiera verde, degrada dolcemente consentendo bagni in assoluta sicurezza. E in questo contesto la mascotte Marino sarà la “bandiera” per riconoscere gli alberghi del Gruppo Batani Select Hotels a cui affidarsi con assoluta tranquillità nella certezza di godere di un servizio di qualità per grandi e piccini. 

     

    Per informazioni

    Batani Select Hotels

    tel. +39 0544 977 071 - info@selecthotels.it

    www.selecthotels.i – blog.selecthotels.it 

    Maggiori dettagli

  6. Il 22 e il 23 luglio serate VIP al Palace Hotel di Milano Marittima, terza tappa del "CHI" Summer Tour con Alfonso Signorini

    Il 22 e il 23 luglio serate VIP al Palace Hotel di Milano Marittima, terza tappa del "CHI" Summer Tour con Alfonso Signorini

    22/07 - 30/09

    La famosa rivista gossip diretta da Alfonso Signorini, volto noto anche ai telespettatori appassionati di reality shows, ha scelto il Palace Hotel di Milano Marittima per organizzare due serate VIP in spiaggia, la terza tappa del CHI SUMMER TOUR, dopo Forte dei Marmi e Porto Cervo.


    Guarda il video (pw: chisummer) della serata o sfoglia l'articolo


    CHI il famoso settimanale People più letto d'Italia raggiunge per la prima volta i suoi lettori oltre le pagine del magazine cartaceo in tre tappe. Un'occasione unica per vivere per due giorni l'esclusivo mondo di CHI: incontrare la redazione, il Direttore Alfonso Signorini e i tanti ospiti del magazine, dagli Chef più noti, agli scrittori di fama fino alle celebrities che ogni settimana sono presenti sul giornale.

     

    Inaugura ogni tappa un incontro dei lettori con il direttore Signorini all'ora dell'aperitivo durante il quale è previsto un talk show in cui verranno trattati i temi più trendy del momento. 

     

    VENERDÌ 22 luglio - Palace Beach


    Ore 18.00: Talk Show con Alfonso Signorini e i suoi ospiti a bordo piscina

    Evento solo su prenotazione con registrazione su www.chisummertour2016.it 

     

    SABATO 23 luglio - Palace Beach


    ore 11.00: Gym on the Beach, le lezioni con i personal trainer

    ore 13.00: Show Cooking con lo chef Marco Bianchi

    ore 17.00: Caffè d'Autore, l'incontro esclusivo con la giovane scrittrice Sofia Viscardi.

    ore 19:00  DJ set. Il barman del Palace Spiaggia proporrà una selezione di cocktail strepitosi, tra cui il CHI Summer Cocktail creato appositamente per l’occasione. L’aperitivo sarà accompagnato da un ricco buffet di stuzzichini caldi e freddi con specialità di terra e di mare per concludere una giornata densa di appuntamenti e di emozioni. Quale dei super VIP presenti al tour parteciperà al cocktail party? Appuntamento al Palace Spiaggia per scoprirlo!


    Evento aperto al pubblico

     

    Marco Bianchi  Cuoco per vocazione, è diplomato in Tecnico di Ricerca Biochimica ed è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni. Le sue ricette sono oramai presenti in moltissimi blog, libri, mensili (collabora con le riviste Ok Salute, Starbene e Cucina Naturale), programmi radiofonici e televisivi. Dal 2011 è volto FOXlife e Cielo con “Tesoro, salviamo i ragazzi!”, “In linea con Marco Bianchi” e “Aiuto, stiamo ingrassando!” (febbraio 2013). Da settembre 2013, è in onda tutti i venerdì, su Geo&Geo (Rai3).

     

    Sofia Viscardi è una youtuber, cioè gira e monta dei video che poi carica su YouTube, su un canale personale seguito da oltre 500.000 persone. Viscardi ha anche una pagina Facebook seguita da 133mila persone, più di 340mila followers su Twitter e oltre un milione di seguaci su Instagram. Dall’ottobre del 2011 Viscardi posta video su YouTube i cui titoli sono, per esempio, “Mamma, ho preso un brutto voto”, “Allarme San Valentino” o anche “Siamo schiavi della tecnologia?”. Il 24 maggio 2016 Mondadori ha mandato in libreria il primo romanzo di Viscardi, dal titolo Succede.


    Per informazioni


    www.chisummertour2016.it



    Viale 2 Giugno, 60 48015 Milano Marittima RA
    Tel. +39 0544 993618 - Fax +39 0544 995301
    hpalace@selecthotels.it - www.selecthotels.it

     

     

    Maggiori dettagli

  7. Grand Hotel Rimini:  Golf Breaks & Golf Trophy

    Grand Hotel Rimini: Golf Breaks & Golf Trophy

    03/06 - 31/10

    Rimini Golf Breaks è la vacanza dei golfisti, con servizi studiati apposta per rendere l'esperienza sportiva più coinvolgente e confortevole, senza dimenticare tempi e spazi per la famiglia. Si gioca nei campi convenzionati Rimini Verucchio Golf Club e Riviera Golf San Giovanni in Marignano. Da ricordare l'appuntamento di domenica 24 luglio con il Grand Hotel Rimini Golf  Trophy che si giocherà sul campo a 18 buche del Rimini Verucchio Golf Club.


    Golf breaks

    “Ho speso molta della mia vita giocando a golf. Il resto l’ho sprecato”. Da questo anonimo aforisma si può capire quanto sia importante il gioco del golf per alcuni appassionati, ma il green può essere amato anche senza smodati eccessi, dedicando, magari, più tempo durante le pause dal lavoro, i week end o i periodi di ferie. In questo senso si muove l'iniziativa “Rimini Golf Breaks”, la vacanza dei golfisti con servizi studiati apposta per rendere l'esperienza sportiva più coinvolgente e confortevole, senza dimenticare tempi e spazi per la famiglia. La proposta è del Grand Hotel Rimini*****L che include tre notti con trattamento di pernottamento e prime colazione a buffet, aperitivo di benvenuto, 2 green fee, feriali e festivi nei Golf Club convenzionati (Rimini Verucchio Golf Club e Riviera Golf San Giovanni in Marignano), deposito materiale custodito in albergo, riduzione 10% al ristorante “La Dolce Vita” del Grand Hotel. La proposta interessa anche un eventuale accompagnatore non giocatore che, anziché un green fee, potrà scegliere fra un ingresso quotidiano al percorso benessere della SPA “Dolce Vita” più un massaggio rilassante, o un ombrellone nella spiaggia privata del Grand Hotel che possiede il proprio ristorantino per aperitivi e pranzi sfiziosi a piedi nudi nella sabbia e una piccola piscina. La proposta, valida fino al 30 giugno e dal primo di settembre, ha un prezzo totale per i 3 giorni di 375,00 € in camera Executive del Grand Hotel Rimini*****L e di 320,00 € in camera Classic nell’adiacente residenza Fellini****. Prenota ora!

     

    Grand Hotel Rimini Golf Trophy

    Come non ricordare, poi, l’appuntamento golfistico organizzato dal Gruppo Batani Select Hotels, che si terrà domenica 24 luglio prossimo al Rimini Verucchio Golf Club, con inizio alle ore 9. Il Grand Hotel Rimini Golf Trophy 2016,  per il quale sono già aperte le iscrizioni, si svolgerà su 18 buche Stableford hcp, un percorso affascinante sulle colline del Valmarecchia con vista su San Marino e il Monte Carpegna. Alle 19 dello stesso giorno, nel parco giardino del Grand Hotel Rimini verranno premiati il 1° e 2° classificato netto di ogni categoria, il 1° lordo e il 1° lady. Da sottolineare, infine, che sono sei i Batani Golf Hotels (Grand Hotel Rimini*****L, Grand Hotel da Vinci***** di Cesenatico, Palace Hotel*****, Hotel Aurelia****, Grand Hotel Gallia**** e Hotel Brasil*** di Milano Marittima) che si affacciano sul mare, immersi nel verde di una natura generosa e rivitalizzante. La stessa che ha modellato i campi di golf che si estendono dalla riviera verso l’entroterra: gli amanti del green possono contare su ben venticinque club distribuiti sul territorio limitrofo, e facilmente raggiungibili, con percorsi fra scenari naturali incantevoli. Nei Batani Golf Hotels l’arte dell’accoglienza e la passione per la qualità, firmate Famiglia Batani, si declinano al benessere e al fine-living in ogni momento della giornata e della vacanza: dal relax nella Spa Dolce Vita alle prelibatezze degli chef, per ritemprarsi con appagamento dopo una giornata di sport. I servizi per i golfisti sono stati studiati per rendere più confortevole e coinvolgente l’esperienza sportiva, senza dimenticare tempi e spazi per tutta la famiglia. Un concentrato di quel fine living che solo il territorio della Romagna può offrire al golfista. Scarica la locandina Grand Hotel Rimini Golf Trophy


    Per informazionie prenotazioni

    Grand Hotel Rimini - Tel. 0541 56000 – info@grandhotelrimini.com

    www.grandhotelrimini.com - www.selecthotels.it - blog.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  8. Lago di Acquapartita, Bagno di Romagna: una magnifica passeggiata nei boschi

    Lago di Acquapartita, Bagno di Romagna: una magnifica passeggiata nei boschi

    01/04 - 31/10

    Destinazione: lago di Acquapartita, uno dei laghetti del comprensorio posto alle pendici del monte Còmero, detto Testa Di Leone, all’interno della riserva naturale delle Foreste Casentinesi. Per una rigenerante vacanza slow nella natura più vera ed incontaminata.

     

    Quella che tutti conoscono è la magnifica Riviera di Romagna con le sue lunghe spiagge di sabbia dorata, sinonimo di vacanza balneare e divertimenti notturni. Chi non conserva tra i propri ricordi dolcissimi quello di un amore adolescente nato proprio durante una gita in moscone, un tuffo dagli scogli o durante un falò in spiaggia?

     

    C’è però “un’altra Romagna”, gelosa custode di antiche tradizioni e saperi di montagna, in grado di offrire momenti di grande distensione, a contatto con la natura più verde, tipica di un habitat naturale incontaminato come quello del grande parco delle Foreste Casentinesi che si estende sull'Appennino tosco-romagnolo. Ed è questo il luogo ideale per una magnifica vacanza slow, trionfo del benessere inteso come lo “star bene” trascorrendo tempo all’aria aperta in movimento, mangiando i cibi genuini dell’orto e liberandosi da tutte le tossine, anche quelle emotive…

     

    Come arrivare

    Dalla pianura cesenate, attraverso la vallata del Savio, la E45 porta direttamente a Bagno di Romagna e da lì, salendo ancora un po’ sulla provinciale 43, si arriva ad Acquapartita. Un paradiso naturale a poco più di mezz’ora di auto da Cesena!

     

    Perché si chiama così?

    Acquapartita…. che nome bizzarro! Pare che nel Settecento il lago naturale fosse gestito da un conduttore con l'obbligo di sorvegliare che non si prosciugasse, ossia che “non partisse”. Uno dei conduttori, però, venne meno ai suoi doveri e l'acqua partì, tanto che solo alla fine dell'Ottocento il lago fu ripristinato artificialmente.

     

    Oggi

    Oggi, il laghetto è un’ambita riserva di pesca, è immerso nel verde e dotato persino del proprio isolotto protetto da una ricca vegetazione accessibile attraverso un ponte di legno e attrezzato, in estate, con tavoloni di legno e griglie per il barbecue. Luogo ideale per feste, compleanni, banchetti… Se si alloggia all'hotel Miramonti è possibile beneficiare di una tariffa preferenziale per il permesso pesca per tutto il comprensorio a € 10,00 per persona, al giorno (anziché 25,00). Il comprensorio include i tre laghi Pontini, Lungo e Acquapartita e i laghetti della Riserva Fario. 

     

    Cosa fare

    Il lago è di proprietà della Famiglia Batani che qui ha costruito l’Hotel Miramonti, un hotel 4 stelle conosciuto ai più per la qualità dei piatti serviti nel suo ristorante panoramico, soprattutto in autunno quando trionfano funghi e tartufi…

     

    Con una passeggiata intorno al lago ci si immerge in una nuova atmosfera e si scoprono tutti i luoghi ameni che lo circondano: il grande orto della famiglia Batani che in estate rifornisce il ristorante di pomodori succosi, cetrioli, zucchine, insalate freschissime, fragole, fagiolini, carote, angurie… il tutto a coltivazione naturale. Salendo, si entra nei boschi di faggi e castagni che, da qualche parte, nascondono una fungaia. Accanto all’orto, si trova un terreno ad ostacoli per gli allenamenti bike e due campi da calcio sfruttati – tra gli altri - dalle squadre di calcio beniamine della regione, il Cesena e il Rimini, per i loro ritiri al Miramonti e un campo da beach volley. I più allenati e arditi possono affrontare i percorsi che collegano tra loro i laghetti della zona a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo, arrivare fino alla cascata dell’Alferello - che bello immergersi nelle sue acque fresche per sfuggire alla calura estiva!! – o a Verghereto fino alle sorgenti del Tevere, sul monte Fumaiolo… I più piccoli adoreranno la passeggiata nel bosco incantato di Gnomo Mentino dove si snoda il sentiero degli gnomi a portata anche dei bimbi nella prima infanzia. Suggestive sono le visite in notturna abbinate allo spettacolo teatrale che viene proposto più volte all'anno.

     

    Benvenuta… pigrizia!

    Chi non è attratto da escursioni, passeggiate o dal brivido della discesa in mountain bike, può scegliere di crogiolarsi al sole sulla spiaggetta dell’hotel Miramonti, godersi un cocktail leggendo un buon libro nel più assoluto silenzio, interrotto solamente dal canto degli uccelli o dal fremire delle foglie…  e continuare con un tuffo nella piscina coperta per prepararsi ad un lauto pranzo o alla cena al ristorante panoramico dell’hotel Miramonti. Qui lo chef Alessandro Locatelli propone una gustosissima cucina con piatti della tradizione sapientemente rivisitati, a base di carne o pesce, accompagnati da verdure fresche di stagione dell’orto o provenienti dall’azienda agricola della Famiglia Batani, nella pianura cesenate. Degni di menzione speciale sono i primi – cappelletti in brodo, tagliatelle ai funghi o con ragù – e tutte le specialità a base di tartufo!

     

    Da non perdere: all'hotel Miramonti da giugno, tutti i venerdì nel tardo pomeriggio, aperitivo con DJ in riva al lago o sulla terrazza con vista sull'Appennino e sul lago.


    E allora?

    Visitate il sito www.selecthotels.it e scoprite le proposte di soggiorno all’hotel Miramonti con utilizzo dei servizi (piscina coperta e riscaldata con vasca idromassaggio, sauna, palestra, garage coperto), raccolta di castagne nel bosco di proprietà oppure con trattamenti di bellezza.


     Per informazioni e prenotazioni

    Hotel Ristorante Miramonti**** – Acquapartita di Bagno di Romagna

    Tel. + 39 0543 903640+ 39 0543 903640 - hmiramonti@selecthotels.it

    http://www.selecthotels.it/it-IT/hotel-miramonti

    Maggiori dettagli

  9. Hotel Miramonti Acquapartita: itinerari offroad per bikers appassionati

    Hotel Miramonti Acquapartita: itinerari offroad per bikers appassionati

    16/03 - 31/10

    Nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre il quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels ha predisposto un pacchetto di sette giorni in cui effettuare escursioni in mountain bike su percorsi di grande varietà. Itinerari che attraversano luoghi incontaminati dove, anche i meno allenati, possono vivere momenti di autentico relax.

     

    In Appennino, fra boschi secolari, colline degradanti e verdi vallate in sella ad una mountain bike. Un programma che suona come un invito per tutti coloro che amano lasciarsi alle spalle traffico e inquinamento per immergersi nella natura. E l'Hotel Miramonti di Acquapartita, in comune di Bagno di Romagna, si è fatto carico di offrire a tutti gli appassionati bikers una settimana di autentico piacere sportivo. L'albergo, quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels, nei mesi di marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre, propone una settimana di cicloturismo itinerante in Romagna, con percorsi di grande varietà, dal mare Adriatico, fino alle montagne che si affacciano sulla Toscana. 


    L'iniziativa ha un duplice fine, mettere alla prova le capacità sportive dei partecipanti, ma, soprattutto, favorire  il contatto con la natura in cui si è immersi su percorsi che hanno l’ambizione di essere prima di tutto un’avventura emozionale alla scoperta del territorio, così ricco di storia e di paesaggi da favola. Basti pensare allo scenario che si gode all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, millenaria foresta che propone itinerari tecnici impegnativi per bikers allenati, ma anche percorsi studiati apposta per godere dell'habitat naturale in pieno relax, percorrendo gli antichi sentieri di epoca romana che collegavano nord e centro Italia. A tutto questo si affianca il percorso che dal mare di Cervia, nota località balneare, porta in collina, fiancheggiando per lunghi tratti il fiume Savio, calati in un ambiente verde e incontaminato che  termina sulle sponde del lago di Acquapartita.


    I bikers saranno accompagnati da guide esperte e qualificate che li guideranno lungo i vari itinerari. Per realizzare questo intenso programma l'Hotel Miramonti, che si specchia sul laghetto ed ha alle spalle il Parco, ha predisposto un pacchetto di sette giorni (tre a Cervia, quattro ad Acquapartita) al prezzo di 674 € per persona, in camera doppia, pensione completa. Nel pacchetto “tecnico” sono comprese guida bilingue italiano/inglese, assistenza tecnica e meccanica con officina, Kit integratori, presentazione itinerari e servizi, briefing formativi, gadget di benvenuto, convenzioni con negozi sportivi. Gli alberghi del Gruppo Batani Select Hotels sono anche conosciuti e apprezzati per il comfort che sanno offrire ai loro ospiti e soprattutto per la raffinata cucina. Infatti, in  aggiunta al pacchetto “tecnico” ci sono tutti i servizi che includono il pernottamento, le colazioni, i brunch pomeridiani, gli snack in pre-partenza, le cene  ecc. L'offerta è valida per gruppi da 6 a 12 componenti. Tutte le informazioni sono ricavabili dal sito  www.selecthotels.it .

     

    Scopri e prenota!

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels - tel. - info@selecthotels.it - www. selecthotels.it

     www.selecthotels.it - http://blog.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  10. Batani Select Golf Hotel: il green è servito!

    Batani Select Golf Hotel: il green è servito!

    16/03 - 31/10

    Sei hotels tutti sul mare, tra Milano Marittima, Cesenatico e Rimini, garantiti dal Gruppo Batani Select Hotels per servizi, ospitalità e qualità gastronomica, sono a disposizione di chi ama il golf e lo pratica da tempo, ma anche di chi vuole mettersi alla prova come neofita.  Sono ben 18 i campi su cui giocare distribuiti in località facilmente raggiungibili, immerse in scenari naturali rigeneranti.

     

    E' notizia di questi giorni che Roma, battendo la concorrenza di Spagna e Germania, ospiterà la “Ryder Cup 2022”, il terzo evento sportivo al mondo per seguito mediatico. Un grande successo della Federazione Italiana Golf che, qualora ce ne fosse stato bisogno, sdogana definitivamente questo sport che fino a qualche tempo fa veniva considerato esclusivo e costoso. Gli appassionati dei “bastoni” e dei green avranno l'occasione di vedere all'opera i migliori giocatori del Vecchio Continente che, in un appassionante gioco di squadra, sfideranno i campioni americani, veri mattatori delle precedenti edizioni. Il golf è ora alla portata di tutti e chi vuole esibirsi in una partita lo può fare senza alcun timore di carattere economico. Non per nulla partendo dal mare Adriatico e inoltrandosi verso l'entroterra si possono contare ben 18 campi raggiungibili in un'ora, autentiche oasi di pace, con strutture moderne e green curati.

     

    Gli amanti delle vacanze attive con i “legni”  i “tee” e le buche potranno apprezzare la qualità dei sei Batani Select Golf Hotels: Grand Hotel Rimini*****L, Grand Hotel da Vinci*****, Palace Hotel*****, Hotel Aurelia****, Hotel Gallia****, Hotel Brasil*** che si affacciano sul mare tra Rimini, Cesenatico e Milano Marittima. Il servizio wellness full day conta su ristoranti con i migliori prodotti selezionati e a km zero, provenienti dalla Fattoria Batani per esperienze gastronomiche uniche. Per gli ospiti golfisti, dopo una giornata sul green, c'è la possibilità di utilizzare gli spazi dei centri benessere “Dolce Vita”, presenti in tutte le strutture del Gruppo Batani Select Hotels, dove rigenerare il corpo e la mente abbandonandosi ad un piacevole relax. Inoltre sono possibili esperienze attive indoor e outdoor come nordik walking, bike, tennis e canoa. Nei Baani Select Golf Hotels l'arte dell'accoglienza e la passione per la qualità, firmate Famiglia Batani, si abbinano al benessere e al fine living in ogni momento della giornata e della vacanza. Ineccepibili i servizi. Da quelli golf (deposito sacca, prenotazione tee-time a prezzi convenzionati, golf pass per circuito Emilia Romagna Golf, prenotabile in albergo, condizioni speciali per Pro ecc.) ai servizi hotel (pernottamento, colazione rinforzata con angolo bio, cena con menù a scelta, cucina regionale, piscina, idromassaggio, zona fitness e wellnes ecc.).

    Da ricordare, infine, che l'Adriatic Golf Club Cervia, a ridosso del mare, è vicinissimo agli alberghi Batani Select Hotels. Per informazioni più dettagliate consultare il sito

     

    Scopri e prenota!

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels

    tel. +39 0544 977 071 - info@selecthotels.it - www.seelcthotels.it

    blog.selecthotels.it

    Maggiori dettagli

  11. Gift Voucher: l'idea regalo che cercate per stupire e offrire momenti di puro piacere. Oggi prenotabile con un click sul nostro sito

    Gift Voucher: l'idea regalo che cercate per stupire e offrire momenti di puro piacere. Oggi prenotabile con un click sul nostro sito

    01/01 - 31/12

    Eleganti aperitivi, golose prime colazioni, cene green style o gourmet, percorsi relax e trattamenti nei centri benessere “Dolce Vita Spa”. Tante proposte benessere e gastronomiche combinabili tra loro o con un soggiorno negli hotel del gruppo Batani. Per un gradito regalo su misura.


    Scopri tutte le proposte da regalare


    Quante volte si è incerti nella scelta di un dono che si pretende insolito e particolare? Con un semplice click è possibile omaggiare momenti indimenticabili nei ristoranti raffinati e nei centri benessere Dolce vita Spa per festeggiare un'occasione speciale in atmosfere eleganti e ovattate.

     

    Le opportunità vanno dagli aperitivi della domenica sera, alle prime ricchissime prime colazioni, alle proposte gastronomiche di terra e di mare curate dagli chef, fino a svariate proposte nei centri benessere Dolce Vita Spa con pacchetti speciali per Lei, per Lui, per la Coppia, ma anche per le giovanissime che vogliono sentirsi piccole adulte e farsi coccolare in spa per un giorno.

     

    Un invitante richiamo viene dalle piscine riscaldate, dal percorso umido (sauna, bio-sauna, bagno turco, doccia emozionale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio e idromassaggio), angolo relax - con tisaneria, centrifugati e spuntini salutari - e spazi fitness Technogym. Tra le proposte più richiese, quelle che combinano il pomeriggio in Spa e la cena vegetariana oppure golosa a base di pesce (a partire da € 65,00 per persona bevande escluse), la Private Spa per la coppia, uno spazio riservato con Jacuzzi e area massaggi per due, in contemporanea (a partire da 200,00 euro per coppia) o semplicemente l’accesso in Spa con percorso umido completo e angolo tisaneria (2 ore e mezza, € 30,00 per persona) unito al ricco aperitivo da consumare al lobby bar dell’hotel (€ 25,00).Ogni proposta può essere combinata al soggiorno in camera Executive o in una  lussuosa Suite…

     

    Gli hotel de gruppo che aderiscono all’iniziativa “Gift Voucher” durante la stagione invernale sono: il Grand Hotel Rimini*****L, il Grand Hotel da Vinci***** di Cesenatico; l’Hotel Palace***** e l’Hotel Aurelia**** a Milano Marittima. Per l’acquisto on-line basta recarsi sul sito www.selecthotels.it, selezionare l’hotel preferito, scegliere la proposta che desiderate offrire e stampare il voucher personalizzato. Contattando direttamente l’hotel, è possibile poi ricevere a casa il voucher in un’elegante confezione regalo.

     

    Per informazioni e prenotazioni

    Batani Select Hotels – tel. +39 0544 977 071 – info@selecthotels.itwww.selecthotels.it

     

    Maggiori dettagli

  12. Her Majesty's tea time: la tradizione tutta "British" del tè delle cinque al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

    Her Majesty's tea time: la tradizione tutta "British" del tè delle cinque al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

    01/01 - 31/12

    Il rituale del tè delle cinque è l’usanza d'oltre Manica che sempre più Italiani stanno facendo propria. Al Grand Hotel Rimini e al Grand Hotel da Vinci, numerose varietà di tè anche sfusi, scelta di miscele orientali e occidentali accompagnati dai tipici dolcetti inglesi, gli “scones”, con marmellata e panna; e poi mini-sandwiches e viennoiserie. Il trionfo del dolce e del salato per una pausa… regale! Proposte a partire da € 10,00 per persona.


    GRAND HOTEL RIMINI*****L

    Tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 il rituale del tè delle cinque nella splendida cornice storica con le delizie preparate dal nostro chef pâtissier.


    Scarica la carta del tè del Grand Hotel Rimini



    GRAND HOTEL DA VINCI*****

    Tutti i sabati e le domeniche, al lobby bar del Grand Hotel da Vinci verrete accolti dal profumo di salatini, torte e pasticcini appena sfornati dal nostro maître pâtissier. 


    Scarica la carta del tè del Grand Hotel da Vinci



    Le Origini della tradizione del tè delle cinque


    Anche se si dice che la tradizione del tè delle cinque venne iniziata dalla regina Vittoria il giorno della sua incoronazione (1838) nei salotti di Buckingham Palace, fu probabilmente Anna Maria, settima duchessa di Bedford ad istituire attorno al 1840 il rito dell'afternoon tea. All’epoca il pranzo era consumato abbastanza presto e la cena non era servita prima prima delle 20.30. Capitò che la duchessa, durante una vacanza nella sua dimora di Belvoir Castle, colta da un certo languorino nel tardo pomeriggio chiese alla sua cameriera di portarle nel suo salottino del tè e un vassoio con pane e burro e pasticcini. Piano piano cominciò ad invitare nel suo salotto gli amici più cari fino a che questa abitudine estiva, praticata all’inizio solo nei salotti di Belvoir Castle, acquisto così tanta popolarità che la duchessa la portò anche a Londra. Questo rito si consolidò poi per tutto il XIX secolo, soprattutto nei salotti aristocratici e in hotel prestigiosi. Sinonimo di eleganza, verso il 1910 venne sostituito dal più mondano tè danzante dove la bevanda fumante veniva consumata tra un ballo e l'altro. Oggi la tradizione dell'afternoon tea è tornata di nuovo di gran moda. 


     

     

     

    Maggiori dettagli

  13. Grande novità per i cicloamatori: proposte "bike" a cinque stelle!

    Grande novità per i cicloamatori: proposte "bike" a cinque stelle!

    01/03 - 31/10

    Cycling Holidays made in Batani Select Hotels.


    Pedalare e allenarsi in sicurezza e lontani dal traffico, in un ambiente dal clima favorevole già dal mese di marzo e per tutto l'anno. Sulle strade che dal mare si arrampicano verso le montagne dell’appennino tra Romagna e Toscana, si sono preparati grandi campioni come Marco Pantani e si svolgono challenge internazionali di prestigio come la Granfondo Novecolli.

     

    Il cicloturismo di eccellenza nella terra del benessere e della qualità della vita, è firmato Select Bike Hotels. Alberghi a 4 e 5 stelle, collocati sia sulla costa che sui rilievi appenninici. Un’ospitalità raffinata che si declina secondo le necessità del ciclista più esigente: momenti di relax dove il recupero è un raffinato piacere; enogastronomia stellata che si coniuga alle richieste degli sportivi con cibi di alta digeribilità, bilanciati nei componenti ed ideali per ottimizzare le performance. Oltre alle settimane programmate, stages e attività su misura con pacchetti tailor-made, tour e uscite  con accompagnatore o bike trainer in date e modalità desiderate.

     

    Grand Hotel da Vinci 5* Cesenatico

    Hotel Universal 4* Cervia

    Hotel Miramonti 4* Acquapartita di Bagno di Romagna

     

    Scopri le proposte adatte a qualsiasi livello di forma fisica.

    Maggiori dettagli

  14. Al Grand Hotel da Vinci va il premio d'eccellenza di Tripadvisor 2015!

    Al Grand Hotel da Vinci va il premio d'eccellenza di Tripadvisor 2015!

    29/05 - 31/07

    La proprietà, la Direzione e tutto lo staff del Grand Hotel da Vinci esprimono un sentito grazie a tutti coloro coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato. Grazie!

    Maggiori dettagli

3 Buoni Motivi

per prenotare direttamente sul sito

Verifica disponibilità

1. Miglior prezzo garantito
Senza la “sorpresa” di spese aggiuntive di qualsiasi tipo, come ad es. commissioni e spese di transazione. Molti siti di viaggi online chiedono commissioni extra per prenotazioni on line.



2. Offerte speciali esclusive
Ampia selezione di proposte di soggiorno che non troverete sui tradizionali siti di prenotazione alberghiera



3. Rapporto diretto e costante con l’hotel
e con il personale che ha curato la vostra prenotazione e che ritroverete al vostro arrivo in hotel. Accesso a programmi di fidelizzazione e possibilità di segnalare esigenze particolari e personali (come ad es. di cucina vegetariana, vegana, gluten-free o altro), di quotidiano, ecc.